Come annunciato nell’ultimo post “Scrivere articoli per il web“,
allego un mio breve articolo, con indicazioni della struttura.
In questo primo blocco, abbiamo un titolo che “incuriosisce” (c’è una domanda), un’immagine gradevole
(animale domestico) in tema con il titolo (il gatto è nascosto sotto il giornale con uno sguardo spaventato).
In questo secondo blocco, uso di grassetto e l’esempio di una immagine
che cattura l’attenzione, alleggerisce e illustra il testo del paragrafo cui è affiancata.
Qui, nel terzo blocco, sottotitolo per i paragrafi, parole più importanti
in MAIUSCOLO, sempre con uso di grassetti per dare il colore/tono
Quarta ed ultima parte, svariati link (riconoscibili dal convenzionale colore blu sottolineato)
e tante tante CTA (call to action, chiamata all’azione). Nell’ordine, dall’alto verso il basso:
– il link alla pagina del sito dell’evento,
– il bottone per scaricare un ebook in pdf,
– un link ad una pagina generale di tutti gli eventi in calendario,
– altro bottone – per scaricare la domanda di iscrizione (in pdf)
– un box con l’invito ad iscriversi alla newsletter.
e tante tante CTA (call to action, chiamata all’azione). Nell’ordine, dall’alto verso il basso:
– il link alla pagina del sito dell’evento,
– il bottone per scaricare un ebook in pdf,
– un link ad una pagina generale di tutti gli eventi in calendario,
– altro bottone – per scaricare la domanda di iscrizione (in pdf)
– un box con l’invito ad iscriversi alla newsletter.
Ancora, nel “footer”(piè di pagina)
– link al sito-base,
-indirizzo email
– numero di telefono
– link al sito-base,
-indirizzo email
– numero di telefono
Come sempre, resto in attesa dei vostri commenti – suggerimenti
– condivisioni di esperienze personali etc etc etc
– condivisioni di esperienze personali etc etc etc