Cari Amici,
desidero condividere con voi un passo realizzato in questi giorni dalla Naturologia Epigenetica, in particolare dall’amico dr. PierFrancesco Maria Rovere: la creazione del termine Self Caregiver.
Che cos’è? Che cosa significa?
Il termine anglosassone “caregiver“, è entrato ormai stabilmente nell’uso comune. Indica “colui che si prende cura”. Sono le persone che hanno cura degli altri, dei propri parenti, delle persone a cui vogliono bene. I Caregivers sono una figura importantissima nella gestione di chi ha bisogno.
Ma c’è una persona che ha ancora più bisogno degli utenti dei Caregivers … e sono proprio le persone che aiutano gli altri!
Ecco che, in Naturologia Epigenetica, è stato coniato il termine “Self-Caregiver” cioè la persona che ha cura di se stessa. Con questo termine si includono tutte le persone che hanno piacere di aver cura di se stesse, di migliorare la qualità della propria vita e di ottenere dei risultati migliori.
L’obiettivo qual è? E’ prevenire le malattie, prevenire il decadimento, prevenire tutto quello che può impedire di star bene, soprattutto migliorare la qualità della propria vita – quindi prevenire il calo della qualità della propria vita, trovare il modo per migliorarla attraverso gli strumenti che conosciamo e che spesso ci troviamo a consigliare agli altri.
Essere un Self-Caregiver significa essere una persona che ha cura di se stessa.
Utilizza il meglio per Te e per migliorare la qualità della Tua vita.
Grazie
Ivano Tivioli
Ritengo che un Vivation Professional sia esattamente un Self-Caregiver. Durante una sessione di Vivation, noi diamo la miglior seduta possibile di Vivation al cliente e … a noi stessi !