Pubblicare nella pagina di Facebook l’elenco degli eventi, va fatto sottoforma di POST.
I POST possono essere testuali e/o con immagini/foto.
Abbiamo pensato che la cosa più semplice fosse creare una tabella (tipo excel) con i vari campi e, una volta compilata con tutti i dati degli eventi, trasformarla in immagine e pubblicarla.
Questo da alcuni problemi nell’inserire eventuali aggiornamenti.
Non esiste un modo per aggiungere gli eventi comunicati in ritardo su una immagine.
Occorre correggere la tabella excel e trasformarla in una nuova immagine.
Il fatto è che ogni post ha una data di inserimento, un contatore che indica le visualizzazioni, i MI PIACE
e gli eventuali commenti.
MA … non è possibile sostituire l’immagine con un’altra immagine.
Occorre pubblicare un nuovo POST con la nuova immagine. Che avrà una nuova data di pubblicazione, e perderà tutti gli attributi (visualizzazioni, commenti, MI PIACE).
Inoltre tutti gli iscritti alla pagina riceveranno un avviso che è stato pubblicato un nuovo post, e andando a visionarlo si troveranno di fronte alla stessa tabella – che, se non si va a leggere con attenzione riga per riga, si presenta allo stesso modo della precedente.
Per queste ragioni chiediamo la vostra collaborazione per ricevere TUTTI i vostri eventi entro una certa data.
Stiamo continuando a studiare una possibilità alternativa di correzione, molto laboriosa, per “aggirare” questo ostacolo pratico e poter aggiungere aggiornamenti senza perdere gli attributi del POST. Nei prossimi giorni faremo dei test in quest’ottica.
Nel frattempo, la mezzanotte di Mercoledì 31 maggio è la scadenza per ricevere le vostre informazioni e pubblicare, nella mattinata del 1 giugno, il post/elenco eventi.
Per rispondere alla domanda di Marco Trambusti sul “COME” comunicare gli eventi:
è sufficiente una email (da questo stesso BLOG in alto – menu SCRIVICI – apre una pagina con, al centro, un indirizzo mail in rosso, cliccandolo si aprirà il vostro programma di posta elettr. con una mail già con il nostro indirizzo, solo da scrivere).
Su “COSA” comunicare, riporto quanto scritto nel post del 27 febbraio:
Tutte le informazioni possibili – 1.luogo, 2.data, 3.orario, 4.titolo, 5.chi conduce, 6.eventuale link alla pagina che pubblicizza l’evento, 7.eventuale locandina o volantino.
A presto con altre news