CO.CO.CO.CO : CO.llega – CO.llaboratore … o CO.ncorrente – CO.mpetitor?

Cari Amici,

credo profondamente in Vivation.
Vivation è la Chiave per aprire la porta del Cuore, l’accesso diretto al “ponte” che permette alla nostra Coscienza di colmare ed ispirare la nostra Mente. Uno strumento semplice e rapido – forse ciò di cui ha maggior bisogno, oggi più che mai, il Mondo e l’Umanità intera.

I Vivation Professionals sono la voce, gli occhi, le mani di Vivation nel Mondo.
Come moderni “angeli”*, i Vive Pro’s portano a chi li incontra il dono di questo strumento di Libertà.

Forse non te ne sei accorto. O forse l’avevi già scelto prima.
Ma quando diventi un Vivation Professional, c’è una decisione implicita: lasciare lo stormo dei “piccioni” per entrare nello spazio delle “aquile”. Hai deciso di smettere di volare in stormo, perchè le aquile volano da sole.

piccioni_spazio

Il “senso di appartenenza” alla categoria dei Vivation Professionals ed alla sua “mission” , è il filo che può riunire in una sola “squadra” persone così speciali e libere.

Nemmeno un’aquila può vivere sul pianeta da sola. Sicuramente poche, in quantità infinitamente inferiore ai piccioni, ma devono esistere in più individui. E’ molto difficile, praticamente impossibile che un’aquila voli nello stesso spazio di un’altra.

C’è davvero uno spazio infinito in cui poter esprimere la propria professione di Vivation: un intero mondo di persone aspetta Vivation per migliorare la propria Vita. L’unico limite al nostro “campo d’azione” è la nostra stessa Creatività, ciò che non riusciamo ancora a vedere come “opportunità”.

Quando un tuo collega parla in giro di Vivation, ti sta aiutando. Quando tiene una presentazione, fa un annuncio di un evento, scrive un articolo o crea una pagina su Facebook … ti sta aiutando.
E’ un autentico collega, un collaboratore. Non è in competizione con il tuo lavoro, non ti sta togliendo dei potenziali “clienti”.
L’ottica della “concorrenza” è legata al mondo che già conosciamo e che cerchiamo ogni giorno, con il nostro lavoro ed il nostro esempio, di rendere un posto migliore.
I piccioni si beccano tra loro per un pezzo di pane o per uno spazio sulla grondaia su cui sostare.
Le aquile guardano dall’alto, si rispettano tra loro – e ognuna vola sicura verso il suo obiettivo.

Amo pensare a questo gruppo di persone così speciali, mi è di grande aiuto per mantenere alta la mia motivazione.

Grazie per il vostro impegno.
Ivano Tivioli


* dal greco “Anghelos”, messaggero della divinità al servizio dell’uomo sul percorso del suo progresso spirituale e della sua esistenza terrena. E’ opinione assai diffusa che gli Angeli fossero (… siano?) esseri in carne ed ossa.

marco trambusti

Bello l’esempio delle aquile e dei piccioni. Purtroppo ho notato che c’e’ piu’ competitivita’ tra i gruppi di “ricerca spirituale” che tra i materialisti. Potremmo fare un incontro di respiro per integrare questo.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *