Buon Ferragosto, Buone Vacanze !

Buon 15 agosto da AVP ITALIA!


 

Condividiamo una “scheggia” del 2004 di Jim Leonard, un suo mini-articolo – più una riflessione – scritto per i Vive  Pros :

Qualcosa di più sullo Sperimentatore
Jim Leonard, 20 novembre 2004

Cari Vive pros,
sono sempre affascinato dall’esercizio semantico di comunicare con chiarezza riguardo lo Sperimentatore.
La natura di ciò sta nel fatto che sperimentare è qualche cosa capace di avvenire (evidentemente sta avvenendo) in quello che altrimenti parrebbe un Universo meccanicistico di materia ed energia.
Evidentemente, il fatto di sperimentare quanto sta accadendo non può, nella sua essenza, essere correlato a nulla di meccanico.
Lo sperimentare è chiaramente più fondamentale di qualsiasi processo biochimico, più fondamentale dell’individualità e più fondamentale della percezione sensoriale.
Vivation ha avuto origine da una consapevolezza che ebbi durante una passeggiata, una mattina dell’autunno del 1972, quando avevo 17 anni, e di cui scrissi nel mio primo libro. Compresi che la creatura umana, l’individuo con cui prima mi ero identificato, che è connesso alle emozioni ed alla sofferenza, non è ciò che io sono, e che la natura fondamentale dello Sperimentatore è che tutti gli esseri umani sono liberi.

ndr.:  la definizione che adottiamo oggi per “the experiencer”, qui “lo Sperimentatore”, è “l’Esperiente”.
A  breve (nella sezione RISORSE) pubblicheremo la comunicazione completa che Jim ci inviò tra il 19 ed il 21 novembre 2004 in 5 email vicine di poche ore una dall’altra, il cui focus era sul Quarto Elemento Assoluto.


 

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *